Soluzioni W.O.T.S.Soluzione SOFFIO
Quelle sgradevoli e antiestetiche macchie scure che vediamo comparire – spesso accompagnate dal tipico odore di muffa – su muri e/o soffitti di casa, quella tipica sensazione di umidità che si avverte a pelle dentro un locale chiuso, sono quasi sempre il sintomo di un problema ben preciso: l’eccesso di umidità nell’ambiente.
La vera causa di questa umidità è uno scarso o insufficiente ricambio d’aria, da cui deriva l’accumulo e il ristagno di eccessive quantità di vapore acqueo nell’aria all’interno della casa.
Il vapore in eccesso tende poi a depositarsi – sotto forma di condensa – sulle superfici più fredde, dove si crea la condizione ideale per l’attecchimento e la proliferazione di microrganismi infestanti, come muffe e batteri.
Oltre al problema estetico, quindi, si instaura dentro casa un ambiente decisamente malsano, che può nuocere gravemente alla salute delle persone, così come indicato anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) tramite le Linee Guida “Dampness and Moulds” (umidità e muffe) del 2009.
SOFFIO
SOFFIO DOMODRY®
Attraverso l’aerazione controllata dei locali, SOFFIO Domodry® garantisce lo smaltimento all’esterno dell’aria umida e viziata, ripristinando le condizioni ottimali di un ambiente sano e asciutto.
All’interno di una stanza, SOFFIO Domodry® ricambia la giusta quantità d’aria, filtrando quella immessa e preriscaldandola con il calore di quella espulsa, eliminando l’umidità in eccesso e risparmiando energia.
SOFFIO Domodry® è un piccolo aeratore che si installa a parete e che può essere applicato dovunque si desideri creare condizioni ambientali sane in un edificio, riducendo l’umidità relativa, eliminando l’insorgenza di muffe e funghi, filtrando polveri sottili, pollini e batteri.

BENEFICI SULLA CASA E SULLA SALUTE
Grazie a Domodry®, la tua casa:
- SARÀ PIÙ SANA
Non avrai più cattivi odori ed eliminerai le cause di allergia dovute a muffe e batteri. - SARÀ PIÙ BELLA
Non avrai più quei problemi di tipo estetico (aloni, macchie, muffe…) che periodicamente si ripresentano nonostante i tuoi sforzi per eliminarli. - SARÀ MENO CARA
Non avrai più necessità di effettuare ripetuti e costosi interventi di ripristino e pittura delle superfici. Un ambiente asciutto, inoltre, disperde meno calore, con un conseguente risparmio sui costi per il riscaldamento. - SARÀ PIÙ VIVIBILE
Il tuo ambiente domestico e tutto quello che esso contiene (mobili, arredi, quadri e tappeti…) saranno più sani e confortevoli. - AVRÀ UN MAGGIORE VALORE
Un immobile risanato da un grave problema come quello dell’umidità ambientale acquisisce un valore decisamente maggiore sul mercato immobiliare.
BENEFICI SULLA SALUTE
- L’eliminazione dell’umidità in eccesso e il ripristino di locali asciutti e ben ventilati assicurano condizioni ottimali di vivibilità e benessere all’interno della casa.
- Le ricerche pubblicate dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) dimostrano che le persone che vivono in ambienti asciutti e ben ventilati sono assai meno soggette a malattie respiratorie e/o allergie rispetto a chi vive in una casa umida.
- Il ricambio d’aria tramite aeratore a recupero di calore – anziché con l’apertura di porte e finestre – consente inoltre di migliorare l’efficienza energetica dell’intero immobile (riduzione dei consumi per il riscaldamento).